Da molti anni mi occupo di trading e ho provato a sperimentare varie piattaforme su cui lavorare. A tutt’oggi devo ammettere che solo una tra queste ha pienamente soddisfatto i criteri che cercavo, e oggi te ne voglio parlare. 

La piattaforma è IQ Option, uno dei broker di opzioni binarie uniche sul mercato. E non solo in italia: Russia, Tailandia, Spagna, Norvegia, Brazilia, Italia … Secondo i giornali locali sembra essere la numero uno ovunque

Con questo articolo ti voglio descrivere alcune strategie in modo da poter aggiornare il tuo metodo per fare trading.

I migliori trucchi di opzioni di IQ per lo stile commerciale più adatto

  1. Conto demo

Cosa diresti se ti dicessi che esiste un modo per perfezionare il tuo trading in un ambiente privo di rischi prima di rischiare denaro reale? Iq Option ti permette di sviluppare un modello e investire denaro quando sei diventato esperto

  1. Per le tasche di tutti

Iq Option ti permette di iniziare ad investire con soli 10 euro di deposito minimo. Per aprire un conto VIP invece devi raggiungere 3000 euro di deposito in totale e avere un personal manager sempre a tua disposizione.

  1. Iq Option sempre con te

La piattaforma ti permette di scaricare un’applicazione sia per IOS che per per Android, in modo da verificare ovunque il tuo conto e fare trading in assoluta libertà e lavorare direttamente dal tuo smartphone.

  1. Affidabilità

Milioni di trader hanno scelto Iq Option, che risulta essere ad oggi òa prima applicazione di trading per diffusione, in ben 28 diversi paesi tra cui l’Italia, la Germania e la Gran Bretagna. Chiaramente non mi dilungo a dire che è una piattaforma regolare e certificata dal CySEC, requisito fondamentale per potersi affidare ad una piattaforma senza imbattersi in qualche tipo di truffa online.

  1. Chiarezza e semplicità

Iq Option ti mette a disposizione una vasta gamma di strategie e materiale informativo che servono a spiegare nel dettaglio come fare per diventare un professionista della finanza.

  1. Automatismo

Iq Option oltre ad essere performante e semplice da usare, consente ad ogni trader di creare il proprio robot personalizzato o sfruttare robot creati da altri investitori. Il robot è un software o un algoritmo che permette di svolgere alcune operazioni in modo completamente automatizzato. I trader esperti che sanno programmare ed utilizzare le strategie di trading sono in grado di formulare questo algoritmo da soli ed agganciarlo alla piattaforma. I trader meno esperti possono scegliere i robot controllati da altri trader e verificarne le performance.

Questo è solo un breve elenco delle caratteristiche per cui ritengo Iq Option una delle migliori piattaforme con cui iniziare a fare trading, ma che consiglio anche ai professionisti che vogliono affidarsi ad un sistema chiaro e semplice.