A uno potrebbe venire voglia di mollare tutto e mettersi a piangere se leggiamo che trading non è affatto una cosa semplice. Dov’è andato il sogno così bello che abbiamo sognato nella nostra testa di diventare dei broker famosi, di usare le tecniche di trading on line e di fare una piccola fortuna?

  1. Come prima cosa dovete capire che il vostro sogno non ve lo può togliere ne distruggere nessuno. Se voi siete convinti a fare una cosa nessuno vi fermerà a farla. Andate avanti con il vostro sogno e non mollate mai.
  2. Come seconda cosa dovete andare a studiare e anche molto. Iscrivetevi all’istituto buono con una esperienza nel campo per imparare le tecniche di trading on line, per imparare le basi, per imparare tutto e per crescere sempre di più. La conoscenza è la cosa che ci fa arricchire e che sempre ci servirà
  3. Come terza cosa l’esperienza vera e propria è la cosa fondamentale in ogni tipo di lavoro e non solo se parliamo di trading. Sapere come muoversi, cosa fare nelle determinate situazioni e come comportarsi è la cosa principale per un esperto di lavoro. Questo vale per i broker, per le segretarie, per le hostess e per i camerieri. Questo tipo di cosa vale per tutte le persone e tutti i tipi di lavoro, dal più umile al più complesso. L’esperienza sul lavoro ci fa guadagnare i punti, la sicurezza e ci fa guadagnare la certezza sulle nostre azioni.
  4. Quarta e l’ultima cosa, ma per niente meno importante è il fatto che dovete avere i piedi sulla terra. Dovete avere le cose reali in testa e le possibilità reali senza avere la testa tra le nuvole che sogna le cose impossibili e i traguardi impossibili. Dovete sempre sapere che il lavoro di trading è un lavoro rischioso, nessuno ci può dare la sicurezza. Un giorno andrà bene e già il giorno dopo magari per una mossa sfortunata le cose non ci andranno bene per niente. Sì, proprio perché le strategie miracolose non esistono, perché le mosse miracolose non esistono e i broker e i trader miracolosi sono solo umani come tutti noi. Una volta che capiamo tutto questo possiamo andare avanti.

 

Con questi quattro punti possiamo continuare nel nostro sogno di lavorare nel trading on line. Non smetteremo mai di studiare, non smetteremo mai di imparare e di fare esperienza e non ci abbatteremo giù se un giorno ci va storto. È il tipo di lavoro e va così.

 

Attenti alle truffe e inganni

Oggi giorno siamo tutti bombardati dalle pubblicità televisive, quelle sulla radio e addirittura ci chiamano al telefono e mandano le mail promettendoci un futuro semplice e fatto in pochi passi.

Profitti senza sudore, facili e in pochi passi. Tante promesse di guadagnare i soldi con i trading on line anche se non esperti e anche se assoluti principianti che non sanno nemmeno cosa vuol dire la parola trading e come funziona. Non bisogna cascare su queste cose perché molto spesso sotto sotto ci sono delle truffe belle e buone che non servono a niente se non a prendervi in giro. TOL è una attività molto seria e va presa così. Nessuno può essere sicuro sull’andamento della Borsa e della azioni. Nessuno può sapere quando si alzeranno e quando scenderanno. Nessuno può prevedere delle cose. Trading on line in generale è un lavoro abbastanza rischioso e nessuna strategia e nessun metodo vi può garantire dei guadagni sicuri al 100 %. I software miracolosi che vi permettono di investire nella borsa in un modo sicuro senza sapere niente di questo tipo di lavoro è una illusione bella e buona. Molte volte on line potete trovare anche dei articoli e interviste fasulle di gente che ha fatto successo senza nessuna esperienza.